RUZZLE : Conversazioni spiate a causa di una “FALLA VIRTUALE”

RUZZLE/ Una falla è stata rilevata nella chat della diffusissima applicazione/game per iPhone, Ruzzle.  Il “buco” è stato rilevato da un team di ricercatori specializzati in sicurezza informatica della  Hacktive Security. Sono oltre 25 milioni gli utenti che utilizzano l’applicazione/game Ruzzle e tutte le conversazioni avvenute fra gli utenti potrebbero essere spiate da gente esterna a causa proprio di questo buco virtuale.

Secondo gli esperti del Team in questione, il problema è serio in quanto tramite tale falla era possibile introdursi nella chat, scrivendo messaggi, leggere quelli altrui privati ed anche prendere l’identità degli altri utenti. A peggiorare le cose c’è anche il fatto che tale chat  è molto diffusa ed usata anche da persone molto giovani che la utilizzano tramite smartphone e tablet. Il problema è stato poi segnalato alla Mag Interactive che è l’azienda svedese fondatrice della App Ruzzle.

Mag Interactive aveva già fatto un aggiornamento che però non eliminava il rischio di sottrazione delle identità degli utenti utilizzatori. Infine lo scorso 20 Marzo è stato effettuato un ulteriore aggiornamento che permette di controllare il protocollo di comunicazione. Tuttavia gli esperti informatici hanno specificato come il lavoro stia ancora proseguendo in quanto non è ancora chiaro se sia ancora presente la parte di codice che poi ha originato il problema.

RUZZLE : Conversazioni spiate ed ora è BUFERA

RUZZLE : Conversazioni spiate ed ora è BUFERA


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, nuovi temporali attesi al Sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : persistono le correnti fresche in settimana. Ancora temporali e venti forti?

MODELLO EUROPEO: dall’instabilità nord-orientale all’anticiclone africano
PREVISIONI METEO: qualche giorno in compagnia dei venti da nord-est, poi l’anticiclone?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti