Meteo e Turismo : “Veneto da oscurare sulle previsioni”. Ecco le incredibili parole di Zaia

Meteo e Turismo/ È chiaro come il maltempo non aiuti certamente il turismo, soprattutto quello balneare, considerando già la crisi che incombe. E se consideriamo il trend instauratosi nelgi ultimi mesi con piogge in molte località praticamente quasi senza sosta e nevicate copiosissime in montagna possiamo tranquillamente capire, senza molti calcoli, quanto sfavorevole si sia rivelata questa prima parte del 2013 per il turismo a livello nazionale. Le previsioni meteo aiutano in tal senso i turisti a capire quali potrebbero essere i giorni migliori per andare in vacanza in una determinata località o per programmare attività.  Tuttavia non la pensa così Luca Zaia, Presidente della regione Veneto, rosso in volto per il deludente inizio di 2013 dal punto di vista turistico e soprattutto dopo le vacanze pasquali, anche nei comprensori sciistici. Ecco le sue parole : “Si oscurino le previsioni meteo per il Veneto nei siti che forniscono questo servizio o procederemo per danni”. Lanciamo un appello perche’ questi signori ci cancellino dalle previsioni del tempo, che facciano un’area tutta nera, non ci importa nulla. Meglio sarebbe tornare a Bernacca, a previsioni molto macro”.

 “Con i nostri legali – ha annunciato Zaia – stiamo valutando ipotesi di richieste danni se i gestori di questi siti continuano su questa strada. Torniamo alla semplicita’, come il Papa che dice ‘buonasera’. Pensiamo di essere meglio di Dio? Si seguano le previsioni del nostro sito Arpav – ha concluso – che sono serie e fatte bene”.

Parole non del tutto corrette quelle di Zaia, in quanto stando al suo pensiero, dovrebbero essere censurate anche le previsioni corrette, ovvero privare un’intera regione di un servizio gratuito utilissimo alla popolazione. E pensandoci, censura o non censura, in caso di pioggia i problemi sorgerebbero nuovamente.

Meteo e Turismo : "Veneto da oscurare sulle previsioni". Ecco le incredibili parole di Zaia

Meteo e Turismo : “Veneto da oscurare sulle previsioni”. Ecco le incredibili parole di Zaia


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti