Allerta Meteo : Nubifragi in arrivo al Nord in serata. Ecco i dettagli

Allerta Meteo – Piove da diverse ore sul Nord-Ovest e in Toscana, ma il grosso del maltempo arriva in serata. Ecco i dettagli.

Allerta Meteo/ Una vasta area depressionaria posta sull’Europa occidentale, alimentata da aria fredda artica sta causando la risalita di un centro di bassa pressione attraverso il Mar Tirreno verso le regioni settentrionali, alimentato sul bordo meridionale da aria molto calda di origine africana. I contrasti termici sono notevoli e la nuvolosità risulta estesa e fortemente produttiva, soprattutto su Liguria, Emilia e Piemonte. Le precipitazioni sono giunte da diverse ore ma il grosso del maltempo è previsto a partire dalla serata, quando forti rovesci anche a carattere temporalesco potranno interessare la Liguria, genovese e spezzino in primis, l’Emilia, la bassa Lombardia e la Toscana settentrionale (Massa e Carrara in particolar modo). I fenomeni risulteranno insistenti e di forte intensità sino a tarda notte tanto a provocare accumuli di pioggia anche superiori ai 100mm, tanti purtoppo, dato che i terreni risultano già ampiamente indeboliti dalle piogge continue ed incessanti degli ultimi mesi. Nella giornata di Venerdi il centro di bassa pressione traslerà verso est ed il maltempo si concentrerà sul Triveneto apportando notevoli quantitativi di pioggia, compresi fra i 50 e i 100mm.

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Allerta Meteo - Piove su da diverse ore sul Nord-Ovest e in Toscana, ma il grosso del maltempo arriva in serata.

Allerta Meteo – Piove su da diverse ore sul Nord-Ovest e in Toscana, ma il grosso del maltempo arriva in serata. – Ecco le precipitazioni previste sino alla mattina di Venerdi. Fortemente interessate Liguria, Emilia, bassa lombardia e Toscana settentrionale. Picchi superiori ai 100mm

Potrebbero interessarti i seguenti articoli :

ALLERTA METEO Protezione Civile Venerdi 5 Aprile 2013
Buenos Aires travolta da un alluvione lampo: le FOTO
Alluvione Mauritius : 10 vittime al momento. Vero e proprio DISASTRO. Il Video


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel parmense: drammatico il video dei vigili del fuoco su Calorno

Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti