Ragazzo Vampiro : L’incredibile storia di un ragazzo di 23 anni di Istanbul

Ragazzo Vampiro/ Incredibile la storia che giunge dalla Turchia, dove un ragazzo di circa 23 anni ha ingerito per circa 2 anni sangue umano. Non l’ha fatto per scherzo o per “scommessa”, ma perchè è affetto da un forte disturbo post-traumatico da stress. Questo ragazzo soffre di una forte dipendenza che lo porta a bere sangue umano (proprio o altrui) per sentirsi meglio sotto tutti i punti di vista, insomma un vero e proprio “ragazzo vampiro”. Questo caso è stato attentamente analizzato da Vedat Sar, psichiatra del Dipartimento di Psichiatria dell’Università di Istanbul. Il Professor Sar ha frammentato ogni istante della vita del giovane scoprendo come il ragazzo sa ricorso spesso all’autolesionismo, provocandosi tagli sulle braccia e sul torace, per bere il proprio sangue. Inoltre, in un secondo momento, ha iniziato a desiderare il sangue di altre persone, ricorrendo ad atti violenti pur di impossessarsene (episodi tutti inevitabilmente denunciati).

Il giovane racconta al Professore che veniva assalito da una brama incontrollabile che non lo rendeva più padrone di sé e delle proprie azioni. Stando all’analisi dello psichiatra ciò che ha portato il ragazzo al “vampirismo” è una serie di lutti (tra questi la morte di uno zio proprio tra le braccia del paziente che ricorda il sangue sul viso della vittima) e di violenze personali pare siano stati i moventi che hanno portato il ragazzo a tali comportamenti.

Oggi gli episodi di vampirismo nel ragazzo sono scomparsi, sebbene in lui permangano disturbi dissociativi che equiparano il giovane ad un bambino di sei anni. Le medicine, dunque, non possono guarire tale patologia. Un caso, quello del ragazzo-vampiro di Istanbul, che riapre gli antichi dibattiti sul vampirismo e sulle modalità mediante le quali si sviluppa e i trattamenti con i quali combatterlo.

Ragazzo Vampiro : L'incredibile storia di un ragazzo di 23 anni di Istanbul

Ragazzo Vampiro : L’incredibile storia di un ragazzo di 23 anni di Istanbul


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti