FRIULI VENEZIA GIULIA: forte maltempo, poi ecco la primavera

Friuli Venezia Giulia meteo: Il tempo, come preannunciato, sta volgendo verso un miglioramento generale sull’Italia, e domani, Mercoledì 10 Aprile 2013, osserveremo condizioni meteo stabili su gran parte del territorio, e finalmente anche al Nord Italia, con un aumento delle temperature. Tuttavia. una veloce perturbazione caratterizzata da piogge e temporali attraverserà il Settentrione fra seconda parte di Giovedì e Venerdì, con piogge e rovesci anche di forte intensità sul Friuli Venezia Giulia (specie nella seconda parte di Venerdì).

Sabato, ultime nubi, ma rapido miglioramento, che aprirà le porte a un week end di “mite primavera”: giungerà infatti aria mite per una rimonta del promontorio anticiclonico nord-africano, che farà aumentare sensibilmente le temperature, le quali raggiungeranno i 20 gradi (e qualcosa in piu’) fra Sabato e Domenica anche sul Settentrione. Sul Friuli, quindi, dopo un Venerdì instabile, avremo un fine settimana splendido e mite. 

Ultimo aggiornamento Meteo Trieste domani 10 Aprile 2013. Condizioni meteo instabili durante la notte, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile, con piogge deboli o molto deboli miste a momentanee schiarite nel cielo. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; cielo sereno o poco nuvoloso. Meteo Trieste è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature fino a 7 giorni altre province in Friuli-Venezia Giulia: Udine | Gorizia | Trieste | Pordenone

Friuli Venezia Giulia: maltempo Venerdì, poi primavera nel week end

Friuli Venezia Giulia: maltempo Venerdì, poi primavera nel week end

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto al Centro Italia: scossa nettamente avvertita fra Ascoli Piceno, Teramo
  • Terremoto violento nel Pacifico, superata allerta tsunami
  • Allarme tsunami in Oceania : forte scossa di terremoto alle isole Salomone. Tremano i sismografi italiani
  • MODELLO EUROPEO: il rinforzo del vortice canadese, quali conseguenze sul tempo d’Europa?
  • L’anticiclone sull’Europa sino a metà dicembre, poi…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti