Campania : Ecco la Primavera. Da domenica torna il maltempo?

Campania – Giornate miti e soleggiate fino a Sabato. Da domenica avvezione fresca da est e maltempo su gran parte del Sud.

Campania/ Dopo un inizio di Primavera decisamente perturbato da Nord a Sud, assisteremo con molta probabilità ad un deciso cambio di circolazione, col ritorno del caldo di origine africana. L’alta pressione tuttavia risulterà molto labile, con debolissime radici e vulnerabile a nuclei freschi provenienti da Est o dall’Atlantico.
Giornata stabile e soleggiata su gran parte della Campania, escludendo locali addensamenti sull’Appennino e nel salernitano. Nei prossimi giorni, fino alla giornata di Sabato, assisteremo all’arrivo di aria più calda, di origine africana, che acocmpagnata da deboli venti di libeccio apporterà tempo tipicamente primaverile su tutta la regione. Le temperature sfioreranno i 20 °C nell’entroterra e la ventilazione risulterà debole, con rischio di piogge pressocchè nullo.
Drastico cambiamento a partire da Domenica? una goccia fresca provieniente da est causerà un notevole guasto del tempo soprattutto sui versanti tirrenici, dove sranno possibili fenomeni a prevalente carattere temporalesco, soprattutto sull’Appennino. La ventilazione risulterà sostenuta dai quadranti settentrionali. La tendenza appena stilata, tuttavia, richiede maggiori conferme e dunque importanti risulteranno i prossimi aggiornamenti relativi a Domenica e i giorni successivi. Vi terremo informati.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Campania - Giornate miti e soleggiate fino a Sabato. Da domenica avvezione fresca da est e maltempo su gran parte del Sud.

Campania – Giornate miti e soleggiate fino a Sabato. Da domenica avvezione fresca da est e maltempo su gran parte del Sud.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo : Caldo e bel tempo al Centro-Sud. Variabilità al Nord con temporali?

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel parmense: drammatico il video dei vigili del fuoco su Calorno

Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti