LOMBARDIA: FORTI TEMPORALI IN ARRIVO, poi il caldo? Le previsioni

Previsioni meteo Lombardia: temporali fra Giovedì e la giornata di Venerdì, poi migliora con clima mite nel fine settimana (caldo primaverile)

Lombardia: Dopo un inizio di Primavera diffusamente instabile da Nord a Sud, assisteremo nei prossimi giorni ad un deciso cambio di circolazione, con l’arrivo di un clima piu’ mite, per effetto della risalita del promontorio nord-africano, il quale determinerà tempo generalmente stabile e soleggiato al Centro-Sud. Situazione diversa al Nord, dove è confermata l’influenza di una circolazione piu’ instabile atlantica, che si farà sentire almeno sino a Venerdi con piogge e anche dei temporali, che potranno aver luogo in presenza di contrasti termici. Sulla Lombardia, attese piogge e manifestazioni temporalesche anche intense, in particolare sui settori centro-settentrionali, fra Giovedì sera e Venerdì. Poi nel corso del week end atteso un miglioramento ed un rialzo delle temperature, fino a toccare i 20-22 gradi. Vediamo i bollettini meteo fino a 7 giorni per le province e le località della regione.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 11 Aprile 2013. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Venerdì 12 Aprile 2013. Precipitazioni attese durante la notte, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattinopiogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle piogge. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

Meteo altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Lombardia: previsioni grafiche Venerdì 12 Aprile 2013, piogge e anche temporali

Lombardia: previsioni grafiche Venerdì 12 Aprile 2013, piogge e anche temporali


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti