Terremoto Oggi Iran : 37 vittime e 850 feriti. Oggi altra forte scossa e tanta paura

Terremoto Oggi Iran – Autentico disastro dopo il violento sisma di magnitudo 6.3. Vittime feriti e case distrutte. Oggi altra forte scossa.

Terremoto Oggi Iran/ Tragiche notizie dopo la violenta scossa avvenuta nel pomeriggio di Martedi nelle regioni meridionali dell’Iran, precisamente alle 13.52. La scossa ha raggiunto la magnitudo 6.3 sulla scala Richter (stando ai dati forniti dall’USGS) e il suo ipocentro è stato rilevato a soli 10 km di profondità. Le conseguenze purtoppo sono state devastanti. La provincia più colpita è stata quella di Bushehr : 37 vittime e oltre 850 feriti, il bilancio parziale. Oltre 900 case sono state rase al suolo e le forti scosse di assestamento non fanno che peggiorare la situazione.
Dopo la Guida suprema Seyyed Ali Khamenei, ad esprimere le condoglianze in rispettivi messaggi sono stati il presidente Mahmud Ahmadinejad, il presidente del Parlamento Ali Larijani e il capo dell’apparato giudiziario, l’ayatollah Sadeq Amoli Larijani.
Dopo la violenta scossa M6.3 sono state registrate altre due forti scosse di assestamento superiori al grado 5.0 : la prima alle ore 14.05 con magnitudo 5.4; la seconda durante la notte odierna, alle ore 03.58, con magnitudo 5.6 sulla scala Richter, causando nuovi crolli e tanta paura fra la popolazione.

Terremoto Oggi Iran - Autentico disastro dopo il violento sisma di magnitudo 6.3. Vittime feriti e case distrutte. Oggi altra forte scossa.

Terremoto Oggi Iran – Autentico disastro dopo il violento sisma di magnitudo 6.3. Vittime feriti e case distrutte. Oggi altra forte scossa.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti