TOSCANA: E’ IN ARRIVO IL CALDO, ecco che le temperature del week end

Previsioni meteo Toscana: ecco il caldo nel week end, attese temperature sopra i 20 gradi

Toscana: Dopo un inizio di Primavera per lunghi tratti instabile da Nord a Sud, assisteremo nei prossimi giorni ad un deciso cambio di circolazione, con l’arrivo di un clima piu’ mite, per effetto della risalita del promontorio nord-africano, il quale determinerà tempo generalmente stabile e soleggiato al Centro-Sud. Situazione diversa al Nord, dove è confermata l’influenza di una circolazione piu’ instabile atlantica, che si farà sentire almeno sino a Venerdi con piogge e anche temporali localmente di forte intensità, ed un temporaneo calo termico. La Toscana vedrà qualche fenomeno occasionale, in un contesto leggermente instabile, fra fine giornata di Giovedì e prima parte di Venerdì. A seguire atteso un miglioramento ed un aumento delle temperature nel week end: queste potranno raggiungere i 23-24 gradi, soprattutto Domenica; dunque un caldo primaverile assolutamente gradevole.

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze domani 11 Aprile 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso.Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Toscana

Meteo e dettagli con temperature nelle altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena | Grosseto | Prato

Toscana: previsioni meteo week end e fino a 7 giorni

Toscana: previsioni meteo week end e fino a 7 giorni

 

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti