Previsioni meteo medio termine: avvio settimanale con Sole e caldo

Previsioni meteo medio termine: avvio settimanale con Sole e caldo. Bel tempo e caldo fino ad almeno Giovedì.

Previsioni meteo medio termine: Avvio settimanale con Sole e caldo. Lasciata alle spalle l’infinita fase d’instabilità che ci ha interessati quasi ininterrottamente da oltre tre mesi, è ora l’ Hp Africana la protagonista delle sorti meteorologiche del tempo in Italia e sul Mediterraneo Centrale. E nei prossimi 4-5 giorni il tempo non subirà sostanziali variazioni; se si escludono locali episodi d’instabilità lungo l’arco alpino. Successivamente lo sbilanciamento dell’alta pressione ad Ovest potrebbe favorire l’inserimento di una goccia fredda da Nord con conseguenti temporali a partire dal Nord-Est ad iniziare da Venerdì. Il prossimo week end ad oggi si prospetterebbe instabile. Restando al medio termine ecco cosa ci attende:

Domani Lunedì 15 Aprile 2013, il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature massime fino a 23-25°C specie nelle aree interne ed al Centro-Sud, dove più intensi saranno gli effetti della rimonta africana. La ventilazione sarà debole ed a regime di brezza.

Martedì 16 Aprile 2013 il meteo rimarrà stabile e soleggiato, ma il transito di una perturbazione a Nord delle Alpi determinerà qualche rovescio sull’Arco Alpino. Per il resto salvo qualche annuvolamento locale il meteo resterà soleggiato e caldo con valori termici fino a 24-25°C al Centro-Sud e nelle aree interne lontane dal mare.

Mercoledì 17 Aprile 2013: Persisterà l’azione dell’Hp Africana con bel tempo e clima tardo-primaverile; massime fino a 25-26°C. Possibili isolati fenomeni d’instabilità sui rilievi del Centro Italia e sulle Alpi lombarde.

Giovedì 18 Aprile 2013:  La situazione resterà invariata con massime fino a 25-26°C. Dal pomeriggio le nubi inizieranno ad aumentare a partire dal Triveneto per l’approssimarsi di una perturbazione in arrivo dal Nord Europa.  

Ci attendono quindi alcuni giorni con clima da Primavera inoltrata che in alcune località inizierà a far sembrare non così lontana l’Estate. Tuttavia con l’arrivo della terza decade mensile masse d’aria più fresche potrebbero inserirsi nel Mediterraneo Centrale con ritorno a condizioni d’instabilità, temperature in ribasso ma sempre gradevoli e nelle medie stagionali.

Previsioni meteo medio termine: avvio settimanale con Sole e caldo

Previsioni meteo medio termine: avvio settimanale con Sole e caldo. Fonte:www.smscs.com


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)
  • Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti
  • Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV
  • AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
    Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti