Emilia Romagna : Incredibile collina che si muove(VIDEO), è ALLARME FRANE nel parmense.

Emilia Romagna – Allarme frane nel parmense dopo la troppa pioggia precipitata nelle scorse settimane. Incredibile collina che “galleggia”.

Emilia Romagna/ Come già discusso nei giorni scorsi i versanti appenninici e le colline dell’Emilia stanno subendo le pesanti conseguenze delle incessanti piogge precipitate nelle ultime settimane e negli ultimi mesi. Molte frane sono già in atto e l’allarme resterà elevato anche nei prossimi giorni. Sono crollati nella notte una casa e il capannone costruito nelle vicinanze di Parma: la frana di Capriglio, frazione del comune di Tizzano, nel Parmense, continua ad allargarsi ai lati, muovendo la terra. Nel corpo della frana c’è ancora molta acqua, laghetti che si sta cercando di drenare. Anche oggi l’escavatore continua il suo lavoro metodico per aiutare il deflusso delle acque. Stamattina vigili del fuoco e protezione civile hanno sorvolato le zone interessate al dissesto. Domani, oltre al sopralluogo della commissione grandi rischi si riunirà il Coordinamento provinciale della Protezione Civile per organizzare la presenza dei volontari sul territorio. Al momento nel Parmense sono stati segnalati più di 540 dissesti, 11 le persone evacuate, 5 le abitazioni distrutte o fortemente danneggiate, 2 le attività produttive, 7 le strade provinciali chiuse per frana di cui due in due punti.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Vi mostriamo questo incredibile video (time-lapse) che mostra una collina, nel parmense, in movimento, a dimostrazione della critica situazione dei terreni emiliani a causa delle piogge eccessive.

Emilia Romagna - Allarme frane nel parmense dopo la troppa pioggia precipitata nelle scorse settimane. Incredibile collina che "galleggia".

Emilia Romagna – Allarme frane nel parmense dopo la troppa pioggia precipitata nelle scorse settimane. Incredibile collina che “galleggia”.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti