Puglia : Torna il maltempo nel week-end? Ecco le previsioni Meteo

Puglia – Caldo e tempo stabile per gran parte della settimana, ma all’orizzonte spunta nuovamente il maltempo. Ecco le previsioni.

Puglia/ L’alta pressione di origine africana sta attualmente lambendo la nostra Penisola portando tempo stabile praticamente ovunque e temperature via via sempre più alte. Dopo aver sfiorato i 26 °C nella giornata di Domenica in diversi tratti della Pianura Padana e del Centro Italia, avremo un lento ma costante incremento termico, che si estenderà anche al Sud Italia che, ricordiamo, nel week-end appena trascorso ha subito gli effetti di un’incursione fresca con target balcanico.
La Puglia godrà di tempo stabile, mite e a tratti caldo per gran parte della settimana, sino a Sabato. Temperature miti sulle coste adriatiche, dal Gargano sino al leccese, sui 23-24 °C grazie alle brezze marine originate dalla blocco anticiclonico presente sul Tirreno. Temperature più alte invece su foggiano e versanti ionici, dove soprattutto tra Mercoledi e Giovedi le temperature potranno salire sino a 26-27 °C, regalando le prime sensazioni di caldo.
Nel week-end, però, con buona probabilità assisteremo all’ennesimo ritorno dell’atlantico che costringerà l’alta pressione a ritirarsi e apporterà un nuovo peggioramento del tempo entro la giornata di Domenica con piogge e soprattutto temporali. La tendenza richiede conferme data la distanza temporale, per cui seguiteci nei prossimi aggiornamenti!

Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia - Caldo e tempo stabile per gran parte della settimana, ma all'orizzonte spunta nuovamente il maltempo. Ecco le previsioni.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti