EMILIA ROMAGNA: caldo quasi estivo, ma torneranno freddo e temporali!

Previsioni Emilia Romagna: ecco il meteo fino a 7 giorni sulla regione e in tutte le località.

Emilia Romagna: Il caldo e il bel tempo hanno i giorni contati: i principali modelli di previsione sono concordi nel vedere il termine di questa fase stabile e decisamente mite sull’Italia settentrionale, intorno già a Giovedì-Venerdì. In particolare sarà nel corso di Venerdì che giungeranno gli effetti di un’intensa perturbazione nord-atlantica, caratterizzata da aria piu’ fresca che si andrà a scontrare con l’aria calda già presente in loco, generando così rovesci e temporali, che ci attendiamo anche di forte intensità.

In particolare l’Emilia Romagna dovrebbe assistere a un peggioramento marcato delle condizioni meteo nel week end (Sabato 20 e Domenica 21), accompagnato da un brusco calo delle temperature, che torneranno ampiamente sotto i 20 gradi. Vediamo tutti i bollettini meteo per le varie province e località della regione (disponibili fino a 7 giorni di distanza).

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna domani 17 Aprile 2013. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature con tutti i dettagli, per le altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Emilia Romagna: probabile forte peggioramento da Venerdì
Emilia Romagna: probabile forte peggioramento da Venerdì

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti