Emilia Romagna : Crollano le case nel parmense. Diverse persone evacuate a causa delle frane

Emilia Romagna : Gravi danni in provincia di Parma a causa delle continue frane. Diverse case crollate e oltre 30 evacuati.

Emilia Romagna/ Come già discusso nei giorni scorsi i versanti appenninici e le colline dell’Emilia stanno subendo le pesanti conseguenze delle incessanti piogge precipitate nelle ultime settimane e negli ultimi mesi. Molte frane sono già in atto e l’allarme resterà elevato anche nei prossimi giorni.
L’Appennino parmense è risultata al momento la zona maggiormente interessata dalla frane e dagli smottamenti e in particolar modo il comune di Tizzano, dove sono oltre 30 i cittadini evacuati. diversi edifici sono stati dichiarati inagibili in quanto seriamente danneggiati e inoltre 2 sono già quelli crollati. Crollati anche due capannoni.
Oltre 500 sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile e la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare. L’intera zona è in ginocchio e l’arrivo del maltempo nel week-end potrebbe alimentare nuove frane andando ad indebolire ulteriormente i già fragili versanti dell’Appennino.

frana81


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti