LOMBARDIA: VIOLENTI TEMPORALI E GRANDINATE in arrivo, ecco quando

Previsioni meteo Lombardia: caldo e stabilità fino a domani, ma massima attenzione da Venerdì per l’arrivo di forte maltempo. Rischio violenti temporali elevato.

Lombardia: Fino a domani sarà l’alta pressione a dominare lo scenario meteo-climatico italiano, con cieli ancora generalmente sgombri da nubi o comunque condizioni di stabilità in un contesto molto mite. Ma la svolta è vicina: proprio a ridosso del week end, in particolare fra ultime ore di Giovedì e Venerdì ecco arrivare una nuova ed intensa perturbazione nord-atlantica, che riporterà piogge e temporali e clima piu’ fresco a cominciare dal Settentrione. Sulla Lombardia, attese forte precipitazioni a partire da Venerdì, già dalle prime ore del giorno, a cominciare dai settori alpini e pre-alpini, in estensione rapida alle pianure. Alto il rischio di fenomeni violenti con manifestazioni temporalesche caratterizzate da forti colpi di vento e grandinate anche grazie allo scontro di aria calda con aria piu’ fresca e instabile in arrivoSeguire per tanto gli aggiornamenti, che saranno costanti. 

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani Giovedì 18 Aprile 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Venerdì 19 Aprile 2013. Durante la notte il tempo sarà stabile; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature per tutte le altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

Lombardia: da Venerdì forte peggioramento con piogge diffuse e temporali anche di forte intensità
Lombardia: da Venerdì forte peggioramento con piogge diffuse e temporali anche di forte intensità


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti