Terremoto Iran : Città letteralmente distrutta. Cresce il numero delle vittime

Terremoto Iran : gravissimi danni causati dal potente sisma di magnitudo 7.8 che ha colpito l’Iran oggi pomeriggio. Hiduch rasa al suolo.

Terremoto Iran/ Tragiche notizie dall’Iran, dove nel pomeriggio odierno si è verificata la più intensa scossa degli ultimi 40 anni. Dopo la forte scossa di magnitudo 6.3 di pochi giorni fa che causò circa 40 vittime,  oggi 16 Aprile 2013 alle ore 12.44 i sismografi di diverse zone del Pianeta hanno rilevato un movimento tellurico di magnitudo 7.8 sulla scala Richter e con profondità ipocentrica fissata a soli 15 km nel sottosuolo.
In seguito a questa devastante scossa di terremoto diversi centri abitati hanno subito danni incredibili e purtoppo il numero delle vittime cresce di ora in ora. Nel sud-est dell’Iran la città di Hiduch è stata letteralmente rasa al suolo. Il sisma più potente degli ultimi 40 anni, stando agli archivi relativi all’Iran, ha colpito fortemente anche il pakistan, dove sono circa 20 le vittime attuali. In totale sono state superate le 100 vittime e il bilancio potrebbe notevolmente aumentare col passare delle ore.

Immagine11

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti