LOMBARDIA, massima allerta per temporali e grandinate in arrivo: previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: è allerta meteo per forti temporali in arrivo fra Venerdì e Sabato su tutta la regione.

Lombardia: Conferme circa la intensa perturbazione in procinto di interessare la penisola, a partire da domani, Venerdì 19 Aprile. Forti nuclei temporaleschi giungeranno sul Nord Italia a cominciare dai settori piu’ occidentali e settentrionali, per poi estendersi alle pianure, in particolar modo, del Piemonte e della Lombardia, nel corso di domani. La regione Lombardia vedrà forte maltempo già dalle prime ore di domani, ma soprattutto nella seconda parte di giornata. Instabilità e ancora forti rovesci o temporali anche per Sabato. Parziale miglioramento atteso invece per Domenica. Le temperature caleranno sensibilmente e tornerà la neve in montagna (un pò di freddo anche in pianura). Si ribadisce la possibilità di fenomeni violenti, causati dai contrasti termici (aria calda, aria piu’ fredda), con annesse grandinate e colpi di vento pericolosi.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Venerdì 19 Aprile 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni e temporali o rovesci di forte intensità e localmente estremi. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Sabato 20 Aprile 2013Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesciMattino instabile e con precipitazioni diffuse e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. I venti da N accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature nel dettaglio in tutte le altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

Lombardia: previsioni grafiche per domani, 19 Aprile 2013
Lombardia: previsioni grafiche per domani, 19 Aprile 2013


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti