PIEMONTE: ATTENZIONE ai violenti temporali in arrivo, previsioni meteo

Previsioni meteo Piemonte: in arrivo una forte ondata di maltempo, torna la neve in montagna a quote medio-alte.

Piemonte: Conferme dai principali modelli matematici (e dal nostro wrf Lam), circa l’intensa perturbazione in procinto di interessare la penisola, a partire da domani, Venerdì 19 Aprile. Forti nuclei temporaleschi giungeranno sul Nord Italia a cominciare dai settori nord-occidentali e zone Alpine, per poi estendersi alle pianure, in particolar modo, del Nord-Ovest, nel corso di domani. Sul Piemonte, dunque, atteso forte maltempo, specie sui settori centro-settentrionali. Attesi temporali, piogge anche a carattere di nubifragio e possibili grandinate, fino alla giornata di Domenica, quando il maltempo sarà in graduale attenuazione. La neve cadrà fin sui 1200-1000 metri nel corso di Sabato. 

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani, 19 Aprile 2013, Venerdì. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Precipitazioni attese in mattinata; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature per altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Vuoi sostenere gratuitamente il nostro sito? Clicca Mi Piace qui sotto, non ti costa nulla ma per noi è un gesto prezioso!

Visualizza tutte le previsioni meteo, nel dettaglio per la Regione Piemonte

Piemonte: temporali e piogge diffuse da domani sulla regione, vediamo le previsioni meteo

Piemonte: temporali e piogge diffuse da domani sulla regione, vediamo le previsioni meteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti

Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti