INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 19 Aprile 2013

INGV Terremoto Oggi : Le scosse in Italia e nel Mondo in tempo reale, con la rete sismica di InMeteo. Aggiornamenti costanti.

INGV Terremoto Oggi/ Nottata e prima parte di mattina decisamente tranquille nel sottosuolo italiano, dato che non è stata rilevata alcuna scossa significativa superiore al grado 2.0 . Per corretta informazione segnaliamo uno sciame di scosse strumentali (rilevate esclusivamente dai sismografi) di lievissima entità (magnitudo tra 0.5 e 1) in Umbria, provincia di Perugia (ben 7 episodi strumentali).
Lievissima scossa strumentale anche in Calabria, a pochi chilometri da Praia a Mare (CS) con magnitudo 1.2 in mattinata. Ricordiamo che le scosse strumentali sono rilevabili quasi esclusivamente dai sismografi e solo in casi eccezionali possono essere percepite dall’uomo.

Vuoi sostenere gratuitamente il nostro sito? Clicca Mi Piace qui sotto, non ti costa nulla ma per noi è un prezioso gesto!


Dall’estero invece segnaliamo una violenta scossa di terremoto intorno alle ore 05.00 di questa mattina in Russia, precisamente nelle Isole Kuril. La magnitudo ha raggiunto il grado 7.2 sulla scala Richter a circa 120 km di profondità. Non è stato lanciato l’allarme tsunami e fortunatamente il sisma è avvenuto in una zona con bassissima densità abitativa. Al momento non risultano gravi danni a cose o persone. Seguiremo la situazione in tempo reale nella rete di monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi – Lievi scosse strumentali in Umbria. Nessuna scossa significativa al momento

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti