VENETO: forti temporali in arrivo, ecco da quando, tutti i dettagli

Previsioni meteo Veneto: guasto del tempo in giornata. Instabile anche domani con possibili forti temporali e calo termico.

Veneto: Confermata la fase di duro maltempo che interesserà il Nord Italia dalla seconda parte di oggi fino a Domenica, per via del passaggio di una perturbazione nord-atlantica che si andrà a scontrare con aria piu’ mite attualmente presente in loco. Saranno proprio i contrasti di carattere termico, e quindi la notevole energia in gioco, a favorire forti temporali e probabili grandinate durante i fenomeni piu’ violenti, specialmente sul Nord-Ovest, ma fra Sabato e Domenica anche a tratti su Nord-Est ed Emilia Romagna. Sul Veneto attesi i primi fenomeni significativi dal tardo pomeriggio-sera, a partire dai settori nord-occidentali. Domani, Sabato 20 Aprile, fenomeni piu’ estesi e frequenti, piu’ significativi in genere su nord della regione e settori occidentali. Vediamo i bollettini dettagliati per tutte le località in Veneto.

Ultimo aggiornamento Meteo Venezia oggi 19 Aprile 2013. Stabilità attesa nella notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle pioggeMeteo Venezia è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Venezia. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. , riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 23 km/h con un massimo di 28 km/h. Meteo Venezia è un servizio offerto da InMeteo.

Vuoi sostenere gratuitamente il nostro sito? Clicca Mi Piace qui sotto, non ti costa nulla ma per noi è un gesto prezioso!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Veneto

Meteo e temperature altre province in Veneto: Verona | Vicenza | Belluno | Treviso | Venezia | Padova | Rovigo

Veneto: forti temporali possibili fra stasera e Domenica sulla regione

Veneto: forti temporali possibili fra stasera e Domenica sulla regione

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti