METEO 25 APRILE 2013: previsioni del tempo per il Ponte 25-28 Aprile

Previsioni meteo Ponte 25 Aprile 2013, ecco le previsioni del tempo per il periodo 25-28 Aprile. Aggiornamenti poco rassicuranti. 

Meteo 25 Aprile 2013: Gli ultimi aggiornamenti non mostrano segnali incoraggianti per quanto riguarda il tempo che caratterizzerà le giornate comprese fra 25 e 28 Aprile, quando molti di noi si muoveranno alla ricerca di un pò di mare o comunque di svago all’aria aperta. Vi ricordiamo però che la previsione che vi andiamo ad illustrare di seguito è ancora incerta, vista la distanza temporale e le numerose variabili in gioco. Seguiranno certamente ulteriori aggiornamenti sul nostro sito (e sulla nostra fanpage InMeteo).

Previsioni meteo Ponte 25 Aprile 2013: nel giorno della “Liberazione Italiana”, le condizioni meteo dovrebbe risultare generalmente stabili, ma con tendenza a peggiorare entro fine giornata sui settori occidentali della penisola, specie quelle centro-meridionali. Clima probabilmente mite, o molto mite al Centro-Sud. Nel corso del 26 Aprile, invece, una bassa pressione proveniente dal Nord Africa potrebbe apportare un peggioramento, attualmente difficile da decifrare, ma è concreta l’ipotesi di piogge e temporali diffusi sulla penisola, e in particolare sull’Italia centro-settentrionale. A seguire (27-28 Aprile), il tempo potrebbe permanere instabile sulla penisola, ma l’attendibilità relativa è per tale periodo estremamente bassa. Volendo trovare il lato positivo, in un quadro generale minacciato dal maltempo, possiamo dire che con buone probabilità avremo a che fare con temperature miti per il periodo in questione, anzi vi sono buone chance per un pò di caldo al Centro-Sud; dunque freddo fuori stagione, potremmo dire, scongiurato.

Meteo 25 Aprile 2013: ecco le previsioni grafiche (attendibilità medio-bassa)

Meteo 25 Aprile 2013: ecco le previsioni grafiche (attendibilità medio-bassa)

Meteo 26 Aprile 2013

Meteo 26 Aprile 2013 (Attendibilità bassa)

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti