Terza decade di Aprile instabile

Terza decade di Aprile instabile. Ultimi 10 giorni di Aprile tra Sole, fresco e temporali.

Terza decade di Aprile instabile. Aprile si sta rivelando un mese dinamico. Entro le prossime 48 l’attuale ondata di caldo che ha portato le temperature su valori da inizio Giugno sarà sostituita da una fase d’instabilità accompagnata da temperature più fresche.

Ma la dinamicità di Aprile non finirà certo qui. Verso la metà della prossima settimana la goccia fredda si muoverà a ritroso verso Ovest in direzione della Spagna.  A questo punto si verranno a creare i presupposti per una nuova rimonta anticiclonica africana che troverà app0ggio in un’altra area di alta pressione presente sull’Europa centro-orientale; ma la durata di questa nuova fase di bel tempo sarà effimera. Già durante l’ultimo week end di Aprile, la discesa di un nucleo di aria fredda dal Nord Europa darà il via ad una nuova fase di maltempo che caratterizzerà gli ultimissimi giorni di Aprile ed i primi di Maggio. 

Le temperature nei prossimi 2-3 giorni perderanno anche 7-8 gradi rispetto ai valori attuali. Poi verso la metà della prossima settimana le temperature torneranno a salire riportandosi sui 23-25°C. La fine del mese potrebbe invece riproporre valori termici più bassi proprio in seguito ad un nuovo peggioramento.

La Primavera si mostrerà quindi molto dinamica. Per il bel tempo ed il caldo ci sarà tempo, la stagione estiva è ancora abbastanza lontana e nei prossimi giorni la Primavera avrà modo di esprimere tutta la sua dinamicità da stagione intermedia con temporali e sbalzi termici. Vi terremo aggiornati.

Terza decade di Aprile instabile

Terza decade di Aprile instabile. Fonte: meteociel.fr


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove
  • Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!
  • Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica
  • News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
    Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti