PIEMONTE: FORTE MALTEMPO IN ARRIVO, violenti temporali? Ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Piemonte: in arrivo perturbazioni ad oltranza, maltempo nel week end e a inizio settimana

Piemonte, previsioni meteo: Ci attende una situazione ben distinta nei prossimi giorni per quanto riguarda il profilo meteorologico fra regioni settentrionali e regioni meridionali. Mentre il Sud verrà protetto dall’anticiclone africano con tempo generalmente stabile e temperature particolarmente miti, il Nord (a tratti anche il Centro, che sarà la zona di “confine”) verrà interessato da frequenti impulsi instabili occidentali ed un clima nel complesso piu’ fresco (specialmente al Nord-Ovest). Sulla regione Piemonte, attesi rovesci e temporali già da domani, 26 Aprile 2013, e poi nel corso del week end, con fenomeni che colpiranno soprattutto i settori settentrionali e centrali. Ancora una volta potranno verificarsi fenomeni violenti, localmente estremi, come nell’ultimo episodio perturbato, in particolare nelle giornate di Sabato e Domenica.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Tendenza prossima settimana: il continuo afflusso di correnti umide e instabili occidentali determinerà un tempo perturbato anche a inizio settimana, con piogge e temporali che potranno risultare intensi. Le temperature saranno contenute, ben al di sotto rispetto ai valori che si toccheranno al Centro-Sud, per merito del caldo anticiclone africano. Ecco i bollettini meteo dettagliati per le varie province e località.

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani 26 Aprile 2013. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino  a 7 giorni per la Regione Piemonte

Meteo e temperature per tutte le province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte: maltempo in arrivo da domani 26 Aprile 2013, ecco tutti i dettagli e le previsioni

Piemonte: maltempo in arrivo da domani 26 Aprile 2013, ecco tutti i dettagli e le previsioni


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti