Puglia : Sabato break temporalesco. Dopo torna il caldo?

Puglia : Caldo e bel tempo ad oltranza sulla Puglia. Sabato breve pausa temporalesca? Vediamo le previsioni per i prossimi giorni.

Puglia/ Siamo ormai giunti  ad oltre la metà della Primavera, anche se al traguardo astronomico della stagione estiva mancano di fatto quasi due mesi. Nei prossimi giorni permarrà la tipica variabilità primaverile, ma le prime sortite africane che segnalano come la stagione stia evolvendo verso l’Estate non mancheranno ed anzi condizioneranno l’andamento termico al Centro-Sud.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!


La Puglia sarà una delle dirette interessate dalle avvezioni di aria calda di origine africana, soprattutto a partire da Domenica, con ventilazione dai quadranti meridionali e temperature elevate.
Oggi 25 Aprile la giornata è trascorsa in maniera assolutamente gradevole su tutta la regione, con brezze sulle coste e temperature comprese fra i 20 e i 25 °C. Stesso copione domani, Venerdi 26 Aprile.
Sabato l’alta pressione mollerà la presa momentaneamente a causa dell’intensa perturbazione atlantica che investirà le regioni settentrionali, andando a coinvolgere anche il Centro-Sud e la Puglia, con instabilità concentrata soprattutto nelle ore pomeridiane. Instabilità prevalentemente convettiva, con temporali che colpiranno soprattutto il centro-nord della regione, dal foggiano sino a sud-est barese. Fenomeni maggiormente localizzati saranno possibili sul Salento, in particolarmodo nelle zone interne. Da Domenica netto aumento dei geopotenziali e temperature che torneranno a salire costantemente giorno dopo giorno, sino a raggiungere punte superiori ai 26-27 °C negli ultimi giorni del mese.

Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia

Puglia : temporali Sabato, ma da Domenica sarà nuovamente bel tempo

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti