INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 27 Aprile 2013

INGV Terremoto Oggi : Sciame di scosse strumentali in Umbria. Nessuna scossa significativa registrata durante la notte. Monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Dopo un lieve episodio sismico avvertito nella tarda serata di ieri in Umbria, precisamente a Città di Castello alle 23.13 (M2.2 ) , durante la notte non sono state registrate scosse significative, superiori al grado 2.0. Tuttavia il distretto dell’Alta Val Tiberina (perugino settentrionale) è stato interessato da un’intensa sequenza di scosse strumentali, tutte inferiori al grado 2.0 e dunque impercettibili dall’uomo.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!

Stando ai dati forniti dal Centro ISIDE, per la registrazione di scosse strumentali, sono state oltre 15 le scosse avvenute nella notte con magnitudo compreso fra lo 0.4 e l’1.8 (tutte impercettibili) con epicentro presso Città di Castello, in provincia di Perugia.
Altrove nulla da segnalare al momento. Tutte le scosse di terremoto della giornata odierna sono visibili nella rete di monitoraggio.

AGGIORNAMENTO POMERIGGIO : Lieve scossa avvertita in Umbria, soprattutto a Città di Castello, alle ore 12.25. I sismografi hanno rilevato una scossa di magnitudo 2.6, a circa 8.6 km nel sottosuolo. L’episodio tellurico è stato lievemente avvertito in un raggio di 20 km.

Centri abitati umbri presenti nei pressi dell’epicentro :

Comuni entro i 10Km

CITTA’ DI CASTELLO (PG)
MONTONE (PG)
Comuni tra 10 e 20km

APECCHIO (PU)
MERCATELLO SUL METAURO (PU)
MONTERCHI (AR)
SANSEPOLCRO (AR)
CITERNA (PG)
MONTE SANTA MARIA TIBERINA (PG)
PIETRALUNGA (PG)
SAN GIUSTINO (PG)
UMBERTIDE (PG)

INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi : Aggiornamenti in diretta su tutta Italia

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti