INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 3 Maggio 2013

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa di terremoto nella serata di Giovedi a Lampedusa. In nottata lieve evento sulle Alpi. I dettagli.

INGV Terremoto Oggi/ Durante la serata di Giovedi, precisamente alle 20.43, una moderata scossa di terremoto è stata avvertita a Lampedusa. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter, con una profondità ipocentrica fissata a 10 km nel sottosuolo. L’epicentro è stato localizzato in mare, a pochi chilometri a sud-est dell’isola di Lampedusa, distretto sismico del Mar di Sicilia. Notte invece abbastanza tranquilla nel sottosuolo italiano. L’unico evento significativo è stato registrato sulle Alpi Cozie, sul confine tra Italia e Francia con magnitudo 2.1 a circa 9.5 km nel sottosuolo, alle ore 04.02. Tutte le scosse di terremoto della giornata odierna, con dati e mappe, sono visibili nella rete di monitoraggio.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!

INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi : Moderata scossa a Lempedusa Giovedi sera. In nottata lieve scossa sulle Alpi

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti