Puglia : Tra Sole e locale instabilità. Vediamo le previsioni meteo

Puglia : Ancora locali temporali sulla Puglia oggi e anche, lievi e locali, nei prossimi giorni. Vediamo le previsioni Meteo dettagliate.

Puglia/La goccia fredda che sta condizionando il tempo dell’Italia da diversi giorni lascerà il posto ad un miglioramento più incisivo tra Giovedì e Venerdì al Centro-Sud, dove il Sole tornerà a prevalere e con esso le temperature tenderanno a risalire, specie nei valori massimi. In questo modo le massime raggiungeranno valori fino a 24-26°C. Al Nord, viceversa l’instabilità seguiterà a caratterizzare i pomeriggi delle Alpi e delle alte pianure con frequenti manifestazioni temporalesche anche di forte intensità. Il miglioramento sarà quindi più rilevante al Centro-Sud grazie allo sviluppo di una relativa area di alta pressione parzialmente supportata dall’anticiclone africano.
Tuttavia il campo di geopotenziali risulterà alquanto debole e lieve instabilità sarà possibile trovarla anche sulla Puglia nei prossimi giorni.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!


Nel complesso il tempo risulterà stabile su tutta la regione a partire da domani (oggi saranno possibili fenomeni temporaleschi sul foggiano e sulle Murge, soprattutto lato tarantino) con temperature in lieve aumento e non troppo calde, grazie ad una ventilazione generale disposta dai quadranti settentrionali. Sino a Domenica lieve instabilità interesserà i rilievi pugliesi del Subappennino Dauno, mentre, come detto poc’anzi, altrove splenderà il Sole, disturbato solo da innocui passaggi nuvolosi.

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia

Puglia : Le previsioni Meteo

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti