INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 10 Maggio 2013

INGV Terremoto Oggi – Dopo l’intensa scossa di ieri sera in Calabria, altro lieve evento registrato. Lieve scossa anche in Romagna.

INGV Terremoto Oggi/ Nella tarda serata di ieri 9 Maggio un’intensa scossa di terremoto ha interessato la Calabria, con epicentro a pochi chilometri da Cosenza. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa ha raggiunto la magnitudo 3.4 sulla scala Richter, con una profondità ipocentrica fissata a circa 31 km nel sottosuolo. Il movimento tellurico è stato avvertito in maniera decisamente intensa a Cosenza (a pochi chilometri dall’epicentro, localizzato per l’esattezza tra Longobardi e Belmonte Calabro). Non si sono verificati danni a cose o persone.

Alle ore 06.15 segnaliamo una lieve replica di magnitudo 2.0 a circa 27 km di profondità, non avvertita dalla popolazione.
Lieve scossa avvertita in mattinata in Romagna, nel forlivese precisamente alle 08.35, con epicentro tra Rocca San Casciano e Civitella di Romagna. Stando ai dati giunti nella rete di monitoraggio la scossa è stata di magnitudo 2.2 sulla scala Richter, avvertita nei pressi dell’epicentro a causa della notevole superficialità (Ipocentro a soli 3.3 km). Tutte le scosse di terremoto della giornata odierna, con dati e mappe, sono visibili nella rete di monitoraggio.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!


Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

CIVITELLA DI ROMAGNA (FC)
DOVADOLA (FC)
GALEATA (FC)
ROCCA SAN CASCIANO (FC)
SANTA SOFIA (FC)
Comuni tra 10 e 20km

BAGNO DI ROMAGNA (FC)
CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE (FC)
MODIGLIANA (FC)
PORTICO E SAN BENEDETTO (FC)
PREDAPPIO (FC)
PREMILCUORE (FC)
TREDOZIO (FC)

INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa in Romagna avvertita

Terremoti in tempo reale – la Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti