Campania : CALDO in arrivo Mercoledi. Successivamente torna il maltempo?

Campania : Ondata di caldo africano in arrivo sulla nostra Penisola e sulla Campania. Successivamente tornano i temporali?

Campania/Settimana di assoluto rilievo in arrivo per la nostra Penisola dal punto di vista meteorologico. Una profonda saccatura atlantica, di stampo autunnale, si getterà dal golfo di Leone nel mediterraneo, arrecando notevole instabilità e richiamando aria molto calda dall’Africa sul suolo bordo orientale. I diretti interessati dal richiamo caldo e secco africano saranno le nostre regioni meridionali, le quali in un secondo momento potranno subire una violenta fase di maltempo dovuta proprio ai forti contrasti termici. La fase stabile sulla Campania, dunque, è destinata a durare almeno sino a Mercoledi, con temperature che andranno costantemente aumentando sino a raggiungere i 28-30 °C, soprattutto nelle zone interne. L’arrivo però dell’ennesima perturbazione in questa “pazza” Primavera con molta probabilità apporterà un deciso guasto del tempo a partire proprio da Giovedi, con rovesci e temporali originati dai foti contrasti termici tra aria fresca atlantica e aria calda sub tropicale.

La previsione/tendenza riguardo la possibile fase di maltempo potrebbe subire cambiamenti nei prossimi giorni, dunque la distanza temporale non ci permette di esporre ulteriori dettagli. Approfondiremo la situazione nei prossimi aggiornamenti.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Campania

Campania : Caldo in arrivo. Successivamente torna il maltempo?

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti