PIEMONTE: FORTE ONDATA DI MALTEMPO in arrivo, ecco i dettagli

Previsioni meteo Piemonte: il sole durerà poco, fra domani e soprattutto Mercoledì peggioramento del tempo. Rischio nubifragi elevato dal 15 Maggio.

Piemonte, previsioni del tempo: Le ultime emissioni dei modelli matematici confermano la fase di maltempo di stampo atlantico che andrà ad interessare l’Italia centro-settentrionale a partire da Mercoledì. Sebbene la situazione sia ancora da definire nel dettaglio, in particolare per quanto riguarda la comprensione delle zone piu’ colpite e della durata del maltempo, è molto probabile che saranno le regioni del Nord-Ovest italiano, e il settori del medio-alto Tirreno a fare i conti con il tempo peggiore, e dunque con fenomeni frequentemente di forte intensità. Il maltempo non risparmierà però molte altre zone.

Sul Piemonte attesi primi fenomeni già nel corso di domani, ma si tratterà di rovesci sparsi che andranno a colpire quasi esclusivamente le zone montuose. Peggioramento ben piu’ severo ed esteso nel corso di Mercoledì e maltempo che proseguirà per diversi giorni. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani 14 Maggio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. I venti da ESE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, con piogge deboli o molto deboli miste a momentanee schiarite nel cielo. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Piemonte

Meteo e temperature altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

PIEMONTE: fenomeni diffusi che assumeranno intensità via via maggiore nella seconda parte del giorno (Mercoledì)

PIEMONTE: fenomeni diffusi che assumeranno intensità via via maggiore nella seconda parte del giorno (Mercoledì 15 Maggio)


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti