Tsunami di GHIACCIO in Canada. Devastate diverse abitazioni. FOTO e VIDEO

Tsunami di GHIACCIO : Incredibile fenomeno accade in Canada. Un muro di ghiaccio invade la terraferma e devasta le case.

Tsunami di GHIACCIO/ Episodio di assoluto rilievo oltre che raro che, è bene chiarire, è di origine naturale. In Canada, precisamente nel Manibota, improvvisamente oltre 30 case sono state devastate da un’onda anomala di ghiaccio, praticamente impossibile da fermare.

Gli abitanti della zona sono rimasti sconvolti dopo l’accaduto, dato che un ‘evento del genere non si era mai verificato a memoria d’uomo.
Episodio sicuramente estremo, ma naturale, dovuto a raffiche di vento superiori ai 100 km/h che ha convogliato il ghiaccio ( in fase di scioglimento) del lago Dauphin verso la riva e successivamente sulla terraferma.
Attualmente è stato dichiarato lo stato d’emergenza e oltre 70 persone sono state evacuate. Alcune abitazioni hanno rimediato solo lievi danni, altre invece sono state totalmente distrutte.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!



Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


La lunghissima violenta scossa a Città del Messico: video di un ragazzo dentro una stanza di hotel

Intensa scossa di terremoto in Messico: avvertita fra Oaxaca e Chiapas

Milano fashion week 2018 : sfilate di moda oggi 23 settembre. Programma evento

Proviamo a dare un volto alla stagione INVERNALE, analisi del presente per capire il futuro
Il TEMPO in sintesi da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti