LOMBARDIA, in arrivo INTENSO MALTEMPO: le previsioni meteo

Regione Lombardia: in arrivo forte maltempo fra domani e soprattutto Giovedì. Rischio nubifragi elevato. 

Lombardia: Gli ultimi aggiornamenti confermano la fase di maltempo che avrà inizio oggi con i primi fenomeni sull’estremo Nord-Ovest nella seconda parte del giorno e si manifesterà in maniera diffusa domani, con piogge e temporali estesi sul Settentrione, ad eccezione del Nord-Est; previsto maltempo anche su buona parte del Centro, specie versante tirrenico, maggiormente esposto all’arrivo dei nuclei instabili da Ovest. In particolare, i fenomeni piu’ intensi li dovremmo osservare fra Liguria, Piemonte e Lombardia. In particolare, su quest’ultima regione assisteremo a forti fenomeni piu’ che domani, nel corso di Giovedì 16, quando sarà alta la probabilità di precipitazioni violente e conseguenti nubifragi con allagamenti. 

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Vediamo, piu’ nel dettaglio, le previsioni per la Lombardia, ed i bollettini meteo per le varie province e tutte le località della regione (disponibili fino a 7 giorni)

Ultimo aggiornamento Meteo Milano. Meteo stabile nella notte; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Precipitazioni attese in mattinata, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa; le piogge si riveleranno deboli o moderate, probabilmente senza arrecare forti disagi. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 16 Maggio 2013. Nella notte meteo instabile; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci.Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

Meteo e temperature altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi

Lombardia: ESTESO E INTENSO MALTEMPO GIOVEDì 16

Lombardia: ESTESO E INTENSO MALTEMPO GIOVEDì 16


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti