Sicilia : Caldo dall’Africa in arrivo. Anche oltre i 30°C. Ecco dettagli e previsioni

Sicilia: Maltempo al Nor de richiamo caldo dall’Africa al Sud. Sull’Isola tempo stabile e temperature anche superiori ai 30 °C. I dettagli.

Sicilia/ Confermata la fase di maltempo che avrà inizio oggi con i primi fenomeni sull’estremo Nord-Ovest nella seconda parte del giorno (Altrove tempo stabile e tanto sole). Domani piogge e temporali diffusi su Settentrione, ad eccezione del Nord-Est, maltempo anche su buona parte del Centro, specie versante tirrenico, maggiormente esposto all’arrivo dei nuclei instabili da Ovest.
Discorso nettamente diverso per la Sicilia, la quale sarà interessata dal richiamo caldo di origine sub tropicale direttamente dall’Africa. Dunque da oggi avremo un costante aumento termico soprattutto nelle ore centrali della giornata, tanto da portare la colonnina di mercurio vicino ai 30°C e localmente anche con punte di 32 °C (zone interne tra palermitano e messinese). Tuttavia il clima risulterà instabile, in quanto la ventilazione sarà sostenuta dai quadranti sud-orientali (in aumento a partire da Mercoledi pomeriggio) con raffiche anche superiori ai 50 km/h sulla Sicilia occidentale. I cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi almeno sino a Mercoledi. Da Giovedi invece l’aumento dell’instabilità causerà la nascita di temporali sparsi nelle zone interne. Per maggiori dettagli seguiteci nei prossimi aggiornamenti.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Sicilia

Sicilia : Caldo in arrivo. Ma attenzione al vento


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti