PIEMONTE, violento maltempo in arrivo, rischio esondazione fiumi, ecco le previsioni meteo

Piemonte, maltempo forte in arrivo. Prevista situazione critica per i corsi d’acqua vista la tendenza a fenomeni prolungati nel tempo. 

Piemonte, allerta maltempo: Ultimi aggiornamenti dei modelli di previsione che confermano la pesante fase di maltempo in arrivo sul Nord Italia. In realtà sulla regione piemontese sono già in atto precipitazioni localmente anche significative, ma il peggioramento piu’ severo si manifesterà da stasera-notte con l’arrivo di intense piogge e temporali anche a carattere di nubifragio, dapprima sui settori meridionali; poi domani forte maltempo soprattutto su centro-nord Piemonte, con accumuli a fine giornata anche superiori ai 100 millimetri. Il maltempo dovrebbe poi proseguire anche nei giorni successivi, almeno fino a Sabato 18 Maggio. Situazione quindi molto pericolosa per i corsi d’acqua, che sono destinati ad ingrossarsi e potrebbero esondare a seguito delle prolungate e intense precipitazioni.

Seguiremo la situazione con ulteriori articoli ed aggiornamenti. 

Clicca Mi Piace qui sotto per sostenere gratuitamente il nostro sito. Non ti costa nulla ma per noi è un gesto prezioso!

Ultimo aggiornamento Meteo Torino oggi. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Precipitazioni nella seconda parte della giornata; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Torino domani 16 Maggio 2013. Meteo instabile durante la notte, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. In serata instabilità e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature per tutte le province e località del Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte

Piemonte

PIEMONTE, maltempo forte in arrivo. Prevista situazione critica per i corsi d’acqua vista la tendenza a fenomeni prolungati nel tempo.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti