Fiume Bacchiglione Vicenza: la situazione in diretta da Vicenza, aggiornamenti meteo

Fiume Bacchiglione: situazione preoccupante e in netto peggioramento per Regione Veneto e Protezione Civile

Fiume Bacchiglione Vicenza: Situazione sempre piu’ allarmante per quanto concerne lo stato del Fiume Bacchiglione, che nelle ultime ore ha visto un notevole ingrossamento e le acque sono salite ad un livello notevolmente alto, che preoccupa autorità competenti e soprattutto abitanti del posto, specie coloro che vivono nelle vicinanze del corso d’acqua. Livello non ancora di guardia, ma preoccupante soprattutto in prospettiva, data la previsione di forti precipitazioni nel vicentino, almeno fino alla mattinata di domani. Riportiamo gli ultimi aggiornamenti direttamente dal sito Bacchiglione.it

Bacchiglione – gli ultimi aggiornamenti in diretta

Aggiornamento ore 14.00 / Le ultime previsioni fornite dalla Regione Veneto parlano di una piena di 5 metri e 50 alle 20 di questa sera, ma la situazione sarebbe in netto peggioramento. Per questo motivo l’amministrazione comunale conferma l’invito a tutti coloro che hanno subito allagamenti a mettere in sicurezza le auto e gli interrati. In questo momento risultano segnalazioni di allagamenti per la forte pioggia e per il rigurgito delle acque meteoriche dalle fognature in strada Biron di Sotto e di Sopra, via dell’Edilizia, viale Sant’Agostino, strada di Casale e via della Stanga. Alcuni tratti di strada del Tormeno, Commenda e Porciglia sono stati chiusi per allagamenti dai fossati.

Ore 13.30– Maltempo, rimozione delle auto in sosta nelle zone a rischio / La polizia locale si sta occupando di rimuovere le auto in sosta nelle zone sensibili della città, dove è stato istituito il divieto di sosta in via precauzionale, per metterle in sicurezza.
Pertanto le auto in sosta in via Sartori (compresa la rimessa auto interrata), via Allegri, via Dal Prete, via Palli, via Salomone, via Brotton, viale Ferrarin (dall’incrocio con via Brotton fino al tratto nord di viale Dal Verme), via Forlanini, via Capitanio, via Gioberti (nel tratto da viale Ferrarin a via Giacosa) verranno portate al parcheggio dei Paolini in viale Ferrarin.
Le auto in sosta in stradella Dei Munari, piazza San Biagio, contrà Chioare (compreso il tratto verso contrà San Marco), viale Rumor, piazza Araceli verranno invece portate nel parcheggio del Cimitero Maggiore.
I cittadini potranno raggiungere le sedi sopraindicate per recuperare il proprio mezzo.
In prossimità delle zone interessate gli agenti della polizia locale saranno a disposizione per fornire informazioni.

PREVISIONI E ALLERTE VICENZA E ALTRE CITTÀ DEL VENETO

Bacchiglione: situazione ore 15.00 (webcam)

Bacchiglione: situazione ore 15.00 (webcam)


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Meteo a 7 giorni: l’alta pressione inseguirà il FREDDO, ma a Natale…
Meteo a 15 giorni: dopo Natale probabili nuove fasi perturbate su mezza Italia

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti