LOMBARDIA: situazione di allerta maltempo, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: forti nubifragi oggi, fino a Domenica ancora maltempo, poi possibile graduale miglioramento.

Lombardia: Ancora forte maltempo nei prossimi giorni sull’Italia, per il continuo passaggio di impulsi perturbati di origine atlantica, che avranno il “merito”, inoltre, di mantenere la colonnina di mercurio su valori decisamente contenuti sulle regioni settentrionali. Sarà proprio il Nord a fare i conti col tempo piu’ instabile. Sulla Lombardia dopo l’intenso maltempo previsto per oggi (fino a sera), con fenomeni anche a carattere di nubifragio, sono attese forti piogge e temporali nella giornata di domani, in particolare nelle ore centrali e sui settori piu’ settentrionali, nel complesso andrà meglio comunque rispetto alla giornata odierna; poi nuovo peggioramento anche temporalesco nel corso del week end. Un miglioramento lo si intravedere soltanto all’inizio della prossima settimana. Seguiranno come di consueto aggiornamenti dettagliati, ma vediamo ora i bollettini meteo per le varie province e località della regione. 

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Ultimo aggiornamento Meteo Milano oggi. Precipitazioni attese durante la notte e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. I venti da SE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Lombardia: ancora forte maltempo nei prossimi giorni, nuovi nubifragi fino a Domenica

Lombardia: ancora forte maltempo nei prossimi giorni, nuovi nubifragi fino a Domenica

Ultimo aggiornamento Meteo Brescia domani 17  Maggio. Condizioni meteo instabili durante la notte; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Meteo Brescia è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

GROSSO alla RADIO: ‘Dal fine settimana torna il freddo…’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti