Grandine Piemonte, Rivarolo, Favria oggi 17 Maggio 2013: le foto

Grandinate in Piemonte: fuoriosi temporali con forti grandinate hanno colpito oggi il canavese, in particolare Rivarolo.

Grandine Piemonte: Anche oggi il cattivo tempo non ha risparmiato il Piemonte, flagellato già da pesanti precipitazioni nell’ultimo periodo. L’ondata di maltempo ha creato disagi in particolare a Rivarolo, Favria, Lanzo, Ciriè, e Agliè (tutti in provincia di Torino) dove sono caduti chicchi di grandine grandi come noci imbiancando le strade come fosse neve. Si è trattato di fenomeni localizzati (in alcune zone vicine addirittura le piogge sono state di debole entità), come avviene spesso nel corso della stagione primaverile e in quella estiva. Vi mostriamo le foto della eccezionale grandinata pomeridiana che ha colpito soprattutto Rivarolo, in provincia di Torino, dove si è registrato un accumulo di circa 15-20 centimetri di ghiaccio in alcuni punti.

Naturalmente pesantissimo il bilancio dei danni e dei disagi, soprattutto ad agricoltura e circolazione stradale (oltre che alle autovetture esposte). Inoltre le piogge torrenziali abbattutesi nel canavese hanno provocato l’allagamento di una fabbrica rendendo necessario l’intervento dei pompieri per soccorrere gli operai. E’ accaduto a Busano.

Purtroppo, la situazione non è destinata a migliorare e nuove forti precipitazioni sono in arrivo nella giornata di Sabato 18 Maggio, come descritto in questo articolo redatto dal nostro staff: ” PIEMONTE, ALLERTA METEO per nuovi nubifragi in arrivo: previsioni. Seguiranno aggiornamenti ulteriori sulla fase di maltempo che sta interessando il Nord Italia e sulle previsioni del tempo. 

Grandine in provincia di Torino (zona Rivarolo-Ciriè)

Grandine in provincia di Torino (Lazo, Rivarolo)

Incredibili massi di grandine accumulati ai lati della strada

Incredibili massi di grandine accumulati ai lati della strada

15 centimetri di ghiaccio e oltre fra Rivarolo e Ciriè

15 centimetri di ghiaccio e oltre fra Rivarolo e Ciriè

 

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE: ecco COME si comporteranno nei prossimi giorni
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti