PIEMONTE: ALLERTA MASSIMA per violenti nubifragi in arrivo, preoccupano i fiumi

Allerta meteo Piemonte: violento maltempo anche oggi, con nubifragi e temporali diffusi. Pericolo esondazione fiumi (già ingrossati) sul Piemonte centro-settentrionale. Rischio frane e smottamenti. 

Piemonte: E’ di nuovo massima allerta, anche per la giornata odierna, in Piemonte, a causa dell’arrivo di una intensa perturbazione di origine atlantica. Nuclei instabili e in grado di scaricare ingenti quantità d’acqua, risaliranno da Sud, Sud-Ovest, interessando la Liguria e il Basso Piemonte in un primo momento (nel corso delle prossime ore), poi il maltempo si estenderà al resto della regione, concentrandosi con i fenomeni piu’ forti e persistenti su Nord Piemonte, settori occidentali, e ancora Piemonte meridionale. Coinvolto anche il Torinese, dove si potranno verificare nuovi nubifragi dopo quelli di ieri (Grandine Piemonte, Rivarolo, Favria oggi 17 Maggio 2013: le foto). Vediamo le previsioni meteo dettagliate. 

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Ultimo aggiornamento Meteo Torino oggi, Sabato 18 Maggio 2013. La notte si presenterà tranquilla e stabile; attenzione: nelle ore più fredde potrebbero verificarsi anche delle nebbie o foschie; . Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Biella oggi 18 Maggio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, portando accumuli pluviometrici decisamente alti con possibili forti disagi. Meteo Biella è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature nel dettaglio per le altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte, previsioni oggi

Piemonte, previsioni oggi 18 Maggio 2013


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti