PIEMONTE, ALLERTA METEO: ecco le ultime notizie e previsioni

Previsioni meteo Piemonte: tempo in miglioramento, ma ancora preoccupanti le condizioni dei fiumi, attentamente monitorati da Protezione Civile

Piemonte: Ancora maltempo sulla regione piemontese, sebbene la giornata odierna abbia mostrato condizioni meteorologiche nettamente migliori rispetto alle ultime giornate. Al momento si osservano precipitazioni generalmente deboli, piu’ significative soltanto a Nord di Torino, sui rilievi. Nelle prossime ore si assisterà ad un ulteriore miglioramento. Intanto il fiume Pò ha superato in mattinata la soglia del primo livello di guardia, e in alcuni tratti risulta essere notevolmente ingrossato e “rumoroso”, anche nella zona dei Murazzi a Torino. Sopra i livelli di attenzione anche Bormida e Tanaro. Preoccupanti anche le situazioni dei Laghi: “Lago Maggiore e lago di Garda hanno raggiunto il loro massimo storico, secondo Coldiretti, che intende chiedere la dichiarazione di stato di calamità, per le zone maggiormente colpite da piogge e alluvioni e che hanno subito ingenti danni alle colture e agli allevamenti di bestiame.

Fortunatamente, un miglioramento, come già accennato, avrà luogo nel breve termine. Domani ancora qualche rovescio o temporale lo si potrà avere nel corso del pomeriggio specialmente sui rilievi e zone orientali al confine con Lombardia. Non avremo a che fare però con maltempo diffuso e persistente come nell’ultimo periodo: buone possibilità, quindi, per un generale calo dei livelli di fiumi e laghi. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per le varie province e località della regione Piemonte.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino 20 Maggio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Piemonte

Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte, previsioni grafiche 20 Maggio 2013

Piemonte, previsioni grafiche 20 Maggio 2013


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti