PIEMONTE, ALLERTA METEO: ecco le ultime notizie e previsioni

Previsioni meteo Piemonte: tempo in miglioramento, ma ancora preoccupanti le condizioni dei fiumi, attentamente monitorati da Protezione Civile

Piemonte: Ancora maltempo sulla regione piemontese, sebbene la giornata odierna abbia mostrato condizioni meteorologiche nettamente migliori rispetto alle ultime giornate. Al momento si osservano precipitazioni generalmente deboli, piu’ significative soltanto a Nord di Torino, sui rilievi. Nelle prossime ore si assisterà ad un ulteriore miglioramento. Intanto il fiume Pò ha superato in mattinata la soglia del primo livello di guardia, e in alcuni tratti risulta essere notevolmente ingrossato e “rumoroso”, anche nella zona dei Murazzi a Torino. Sopra i livelli di attenzione anche Bormida e Tanaro. Preoccupanti anche le situazioni dei Laghi: “Lago Maggiore e lago di Garda hanno raggiunto il loro massimo storico, secondo Coldiretti, che intende chiedere la dichiarazione di stato di calamità, per le zone maggiormente colpite da piogge e alluvioni e che hanno subito ingenti danni alle colture e agli allevamenti di bestiame.

Fortunatamente, un miglioramento, come già accennato, avrà luogo nel breve termine. Domani ancora qualche rovescio o temporale lo si potrà avere nel corso del pomeriggio specialmente sui rilievi e zone orientali al confine con Lombardia. Non avremo a che fare però con maltempo diffuso e persistente come nell’ultimo periodo: buone possibilità, quindi, per un generale calo dei livelli di fiumi e laghi. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per le varie province e località della regione Piemonte.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino 20 Maggio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Piemonte

Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte, previsioni grafiche 20 Maggio 2013

Piemonte, previsioni grafiche 20 Maggio 2013


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : prossima settimana tra caldo africano e violenti temporali

PREVISIONI METEO: rinforza temporaneamente l’anticiclone sul Mediterraneo, tuttavia…
Meteo a 7 giorni: i TEMPORALI sfonderanno al nord e su parte del centro la prossima settimana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti