CATASTROFICO TORNADO colpisce Oklahoma (USA): 20-21 Maggio 2013

Tornado Oklahoma: è uno dei piu’ devastanti della storia, ecco news, foto e video

Tornado Oklahoma: Dopo le perturbazioni violente dei giorni scorsi (con 2 vittime e circa 40 feriti), una nuova violentissima tempesta si è abbattuta poco fa nell’area periferica  Oklahoma City. La perturbazione ha generato un tornado devastante, che fonti attendibili descrivono già come uno dei piu’ violenti della storia, sicuramente di categoria massima (F5 su scala che va per l’appunto da 1 a 5, con diametro cono di 3.2 km).

Le immagini diffuse dalle tv nelle ultime ore mostrano due scuole completamente distrutte, almeno un edificio in fiamme, interi isolati con centinaia di case rase al suolo, macchine sollevate in aria e poi ricadute a terra a decine di metri di distanza, oltre ad alberi e pali della luce abbattuti. Secondo il National Weather Service ci sono un 10% di possibilità che tornado si formino in Texas, Arkansas, Kansas, Missouri w Illinois, e il 5% che colpiscano in Wisconsin, Indiana, Michigan e Iowa.

LIVE DAGLI USA :

Il bilancio delle vittime è ancora incerto e tutto da definire, ma si pensa purtroppo possa essere estremamente grave (oltre 100 persone), considerando le proporzioni dell’evento. Vi mostriamo alcune foto, davvero eloquenti, che evidenziano la forza distruttrice del tornado che ha interessato l’area di Oklahoma.

Particolarmente colpita risulta essere la cittadina di Moore, con la maggior parte delle strutture e degli edifici distrutti; duramente colpita anche la località di Shawnee sempre in Oklahoma. Le autorità locali hanno ordinato l’evacuazione di parte della città.

Ecco la diretta VIDEO : for.com/on-air/live-streaming

Tornado colpisce Oklahoma

Tornado colpisce Oklahoma


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti