LOMBARDIA: colpo di scena, tornano freddo e neve, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: nel week end incursione fredda, con neve in montagna e freddo in pianura. Vediamo tendenze e bollettini meteo.

Lombardia, previsioni meteo: Estate lontana, anzi, nel week end, e piu’ precisamente dalla giornata di Venerdì, si potrà parlare quasi di inverno. Un’irruzione di aria artica piuttosto fresca per il periodo proveniente da Nord,  causerà di fatti un brusco calo termico, soprattutto per quanto concerne i valori minimi (irraggiamento e giornate piu’ lunghe dettate dal periodo stagionale compenseranno un pò durante il giorno). Torneranno, dopo la fase generalmente stabile attesa fino a Giovedì, anche piogge e temporali, e addirittura la neve fino a quote non troppo alte (1000-1200 metri, con fiocchi da non escludere piu’ in basso), questo fra Venerdì e Sabato; mentre Domenica il tempo dovrebbe già volgere verso un miglioramento.

Vediamo intanto le previsioni a breve termine; sull’evoluzione a medio-lungo termine potremo offrirvi maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 22 Maggio 2013. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Meteo stabile per tutta la mattinata; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli.Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

Meteo e temperature, nel dettaglio, per tutte le province e località della regione Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi

Lombardia 22 Maggio 2013

Lombardia 22 Maggio 2013: previsioni grafiche

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti