LOMBARDIA, FREDDO TEMPORALI E NEVE in arrivo: le previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: freddo e nuovi temporali in arrivo fra Venerdì e Sabato. 

Lombardia: Nel corso di domani avremo tempo sostanzialmente stabile sulle pianure centro-meridionali, qualche disturbo sui settori settentrionali. Tendenza a peggioramento da Est però in serata con qualche pioggia o temporale. Venerdì tempo inizialmente instabile sui settori centro-orientali con piogge e temporali a tratti anche forti, ma con tendenza a migliorare. Proprio nel corso di Venerdì però, ecco la nota saliente, ovvero l’arrivo di aria via via piu’ fredda che valicherà le Alpi e raggiungerà anche le pianure. Calo termico sostanzioso quindi atteso nel week end, e in particolare nella giornata di Sabato, quando avremo temperature minime sotto i 10 gradi e massime intorno ai 13-15 gradi, anche grazie alla copertura nuvolosa diffusa a cui saranno associati fenomeni frequenti anche di forte intensità. La neve è attesa sui rilievi alpini fino sui 1000-1220 metri. Vediamo piu’ nel dettaglio le previsioni per le varie località.

Clicca Mi Piace qui sotto per sostenere gratuitamente il nostro sito. Non ti costa nulla ma per noi è un gesto prezioso!

Bollettini Meteo e Previsioni del Tempo per Milano e le altre città.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 23 Maggio 2013. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. In serata giungeranno nubi anche compatte che potranno portare precipitazioni generalmente deboli, senza arrecare particolari disagi. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Venerdì 24 Maggio 2013. Meteo instabile durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Lombardia: piu' freddo e neve sui rilievi fra Venerdì e Sabato. Miglioramento atteso per Domenica.

Lombardia: piu’ freddo e neve sui rilievi fra Venerdì e Sabato. Miglioramento atteso per Domenica.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti