FRIULI VENEZIA GIULIA: INTENSO MALTEMPO in arrivo, poi freddo e neve

Friuli Venezia Giulia, previsioni meteo: Il tempo è destinato nuovamente a peggiorare sulle regioni settentrionali, per via dell’arrivo di una goccia fredda dal Nord Europa e di una bassa pressione che si scaverà proprio sul Nord Italia, richiamando da una parte correnti umide e dall’altra masse d’aria piu’ fredda di provenienza artica. Ne conseguiranno forti piogge e temporali che a partire da questa sera, si porteranno dall’estremo Nord-Est fino alla Pianura Padana (Veneto, Lombardia, Nord-Emilia), caratterizzando la nottata e anche buona parte di domani. In questo lasso temporale ci attendiamo i fenomeni piu’ intensi.

Entrando piu’ nel dettaglio, sul Friuli Venezia Giulia, ci attendiamo rovesci e temporali serali sui settori settentrionali e piu’ occidentali, piu’ variabile il tempo su Centro-Sud regione. Domani, 24 Maggio, instabilità diffusa e persistente con piogge e temporali anche moderati o forti, fino al pomeriggio: possibili grandinate e fenomeni violenti specialmente nelle aree centro-settentrionali del Friuli. In serata generale attenuazione dei fenomeni (ma non cessazione).

Nel corso di Sabato, avremo ancora maltempo con piogge e temporali anche di forte intensità, ed un calo termico sostanzioso, che porterà le temperature ben al di sotto delle medie stagionali. Il freddo si farà sentire soprattutto sui monti e sul Friuli centrale. Vediamo i bollettini meteo dettagliati, disponibili fino a 7 giorni di distanza, per tutte le località della regione.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Trieste:

Ultimo aggiornamento Meteo Trieste domani, 24 Maggio 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense.Meteo Trieste è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Friuli-Venezia Giulia

Meteo altre province in Friuli-Venezia Giulia: Udine | Gorizia | Trieste | Pordenone

Friuli Venezia Giulia: previsioni grafiche domani 24 Maggio 2013

Friuli Venezia Giulia: previsioni grafiche domani 24 Maggio 2013


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti