LOMBARDIA: ALLERTA per forti temporali, freddo e neve in arrivo

Allerta meteo Lombardia: forti temporali in arrivo sui settori orientali, poi freddo e neve in montagna fra Venerdì e Sabato. 

Lombardia: Il tempo è destinato nuovamente a peggiorare sulle regioni settentrionali, per via dell’arrivo di una goccia fredda dal Nord Europa e di una bassa pressione che si scaverà proprio sul Nord Italia, richiamando da una parte correnti umide e dall’altra masse d’aria piu’ fredda di provenienza artica. Ne conseguiranno forti piogge e temporali che a partire da questa sera, si porteranno dall’estremo Nord-Est fino alla Pianura Padana (Veneto, Lombardia, Nord-Emilia), caratterizzando la nottata e anche le prime ore di domani. In questo lasso temporale ci attendiamo i fenomeni piu’ intensi. Attenzione in particolar modo fra la sera e la notte di oggi alla Lombardia centro-orientale; non sono da escludere ancora una volta grandinate e fenomeni particolarmente violenti con conseguenti disagi e allagamenti. La Lombardia occidentale dovrebbe risultare invece esclusa dalla fase di maltempo. 

Sabato nuovo peggioramento con temperature in picchiata e ritorno della neve fin sui 1200-1000 metri, piogge e rovesci diffusi, con possibili grandinate. Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano oggi 23 Maggio 2013. Stabilità attesa nella notte; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; cielo sereno o poco nuvoloso. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Durante la sera nuvolosità compatta in arrivo con la possibilità di rovesci e temporali. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 24 Maggio 2013. Stabilità attesa nella notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo e temperature altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova |Lecco | Lodi

Lombardia: previsioni grafiche 24 Maggio 2013

Lombardia: previsioni grafiche 24 Maggio 2013


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti