PIEMONTE: torna l’inverno, da domani cappotti a portata di mano

Previsioni meteo Piemonte: aria fredda e maltempo in arrivo nel week end, ma migliora già Domenica, ecco i dettagli.

Piemonte: Il tempo è destinato nuovamente a peggiorare sulle regioni settentrionali, per via dell’arrivo di una goccia fredda dal Nord Europa e di una bassa pressione che si scaverà proprio sul Nord Italia, richiamando da una parte correnti umide e dall’altra masse d’aria piu’ fredda di provenienza artica. Ne conseguiranno forti piogge e temporali che dalla sera si porteranno dall’estremo Nord-Est fino alla Pianura padana (Veneto, Lombardia, Nord-Emilia), in nottata e anche nel corso di domani mattina.

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Il Piemonte rimarrà dunque un pò ai margini, ma verrà coinvolto dai fenomeni nel corso di Sabato (25 Maggio), quando si potranno avere rovesci e temporali abbastanza frequenti (specie nella prima parte). Le temperature caleranno sensibilmente: massime poco sopra i 10 gradi Sabato e neve fin sui 1200-1000 metri. Clima freddo e ventoso. Domenica si avrà invece un graduale rialzo termico nei valori massimi diurni ed un miglioramento deciso delle condizioni meteorologiche, col ritorno del sole in ampie aree della regione (temperature minime invece decisamente basse e ben al di sotto dei 10 gradi anche in pianura).

Ultimo aggiornamento Meteo Torino 24 Maggio 2013, Venerdì. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Piemonte

Piemonte, freddo e maltempo in arrivo. Possibili nevicate fra Venerdì sera e Sabato fin sui 1000-1200 metri.

Piemonte, freddo e maltempo in arrivo. Possibili nevicate fra Venerdì sera e Sabato fin sui 1000-1200 metri.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Il maltempo si fa pesante: allerta meteo per le prossime ore. Vediamo le zone interessate.

Le previsioni della protezione civile per SABATO 16 DICEMBRE
Meteo a 15 giorni: cosa potrebbe succedere tra Natale e Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti