TOSCANA: maltempo, freddo e neve in arrivo, le previsioni meteo

Previsioni meteo Toscana: instabilità diffusa domani (25 Maggio) con piogge, temporali e neve in Appennino.

Toscana: Manca solo una settimana all’inizio dell’Estate meteorologica ma il clima è tutt’altro che estivo sulla nostra Penisola. Una poderosa discesa artica colma di aria instabile e molto fredda alle alte quote sta coinvolgendo le nostre regioni settentrionali rispedendole nel cuore dell’Inverno. Anche sulle regioni centrali è giunta aria piu’ fredda, e domani, Sabato 25 Maggio, sarà un’altra giornata instabile e quasi invernale. In Toscana attese condizioni meteo fra l’instabile e il perturbato, con piogge e anche qualche temporale. Cadrà inoltre la neve, localmente abbondante, sui rilievi appennini fin sui 1200-1000 metri. Vediamo piu’ nel dettaglio le previsioni (disponibili per tutte le località fino a 7 giorni di distanza).

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Firenze:

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze domani 25 Maggio 2013. La notte si presenterà tranquilla e stabile; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 26 Maggio 2013Nottata instabile a causa della presenza di precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; cielo sereno o poco nuvoloso. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Toscana

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato

Toscana, previsioni grafiche per domani 25 Maggio 2013

Toscana, previsioni grafiche per domani 25 Maggio 2013

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti