EMILIA ROMAGNA: ancora maltempo, quando arriva l’estate?

Meteo Emilia Romagna: ancora estate lontana sulla regione. Previsto tempo incerto, a tratti instabile nei prossimi giorni. Temperature contenute. 

Emilia Romagna: L’inverno vuole ancora essere protagonista in questa primavera che non c’è. Un gioco di parole per esprimere la notevolissima persistenza del maltempo e di temperature sotto la norma, quando siamo ormai alle porte della stagione estiva (1 Giugno), per quanto concerne il “calendario meteorologico” (L’estate astronomica comincia invece il 21 Giugno). Stando agli ultimi aggiornamenti, è previsto un peggioramento in serata, in particolare sui settori settentrionali; poi domani, 29 Maggio, tempo generalmente stabile anche se con nuvolosità frequente e qualche possibile piovasco nelle aree centro-settentrionali nelle ore centrali. Giovedì peggioramento piu’ significativo con piogge e anche temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni fino a 7 giorni (disponibili i bollettini per tutte le località della regione).

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna domani 29 Maggio 2013. Precipitazioni attese durante la notte, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Tempo bello in serata con venti da NE; cielo sereno o poco nuvoloso. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Emilia-Romagna

Meteo e temperature altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna |Rimini

Emilia Romagna: tempo ancora incerto, a tratti instabile nei prossimi giorni

Emilia Romagna: tempo ancora incerto, a tratti instabile nei prossimi giorni

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti