LOMBARDIA: FORTE MALTEMPO e NEVE in arrivo, le previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: in arrivo maltempo, calo termico e neve sui rilievi. Sarà ancora inverno. 

Lombardia: L’inverno vuole ancora essere protagonista in questa primavera che non c’è. Un gioco di parole per esprimere la notevolissima persistenza del maltempo e di temperature sotto la norma, quando siamo ormai alle porte della stagione estiva (1 Giugno), per quanto concerne il “calendario meteorologico” (L’estate astronomica comincia invece il 21 Giugno). Gli ultimi aggiornamenti previsionali confermano la fase di maltempo che andrà ad interessare il Nord Italia e la regione Lombardia, con piogge e temporali da stasera e nel corso di domani, 29 Maggio. Particolarmente colpiti risulteranno i settori dell’Alta Lombardia, dove i fenomeni saranno piu’ intensi. La neve tornerà sui rilievi alpini fin sui 1400,1500 metri fra Mercoledì-Giovedì, e nel contempo le temperature risulteranno in calo (massime sui 13-15 gradi in pianura). Ma vediamo tutti i dettagli con la grafica e i bollettini meteo per le province e località della regione. 

Clicca Mi Piace qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!

Ultimo aggiornamento Meteo Milano oggi 28 Maggio 2013. Meteo stabile nella notte; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine.Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 29 Maggio 2013. Meteo instabile durante la notte, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. I venti da ESE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Lombardia

Meteo altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi

Lombardia: instabile domani, con piogge e temporali piu' frequenti ed intensi su settori settentrionali

Lombardia: instabile domani, con piogge e temporali piu’ frequenti ed intensi su settori settentrionali


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti