LOMBARDIA: FORTE MALTEMPO E TORNADO, ecco le previsioni meteo

Previsioni meteo Lombardia: ancora maltempo e forti temporali sulla regione nei prossimi giorni, vediamo maggiori dettagli. 

Lombardia: Come previsto è giunto il maltempo sulla Lombardia, che fra nottata e questa mattina (29 Maggio), è stata interessata da piogge e temporali, in particolare nelle aree centro-settentrionali della regione, e in alcuni casi da fenomeni violenti (in mattinata un tornado – o tromba d’aria – ha prodotto ingenti danni in Brianza, in particolare nella zona di Cavenago come descritto in questo articolo). Nelle prossime ore avremo ancora possibilità di piogge diffuse e locali temporali anche intensi, specie sui settori centro-occidentali. Domani stesso copione con instabilità diffusa, piogge e rovesci temporaleschi, piu’ probabili nella prima parte del giorno. Un graduale miglioramento è atteso fra Venerdì e Sabato, ma si avranno ancora occasioni per temporali soprattutto sull’Alta Lombardia.

Vuoi sostenere gratuitamente InMeteo? Clicca Mi Piace qui sotto, e sarai costantemente informato su meteo, terremoti, ambiente e tanto altro!


Vediamo le previsioni meteo dettagliate per la Lombardia e tutte le sue località. 

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:

Ultimo aggiornamento Meteo Milano domani 30 Maggio 2013. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo stabile per tutta la mattinata; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 31 Maggio 2013. Stabilità attesa nella notte; cielo sereno o poco nuvoloso. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia fino a 7 giorni


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti