Campania : Maltempo e temporali in arrivo. Vediamo le previsioni meteo

Campania : Instabilità in aumento su tutta la regione nelle prossime ore. Rischio di temporali anche forti. Vediamo le previsioni meteo.

Campania/Attualmente nel Mediterraneo troviamo una goccia fredda in cut-off che continua ad interagire con la nostra Penisola provocando instabilità diffusa, soprattutto su Lombardia, Triveneto e regioni centrali. Instabilità prevalentemente a carattere temporalesco a causa dei forti contrasti fra temperature in quota fredde per il periodo e temperature al suolo decisamente più alte, soprattutto dopo il soleggiamento mattutino che riscalda notevolmente i bassi strati dell’atmosfera.
L’energia in gioco dunque permette la formazione di temporali anche violenti accompagnati anche da grandinate di forte intensità.
Anche la Campania sarà coinvolta dal maltempo, prevamentemente a carattere temporalesco, a partire dal pomeriggio di oggi 31 Maggio 2013. L’instabilità, in netto aumento già in questi minuti, raggiungerà il clou tra serata e ore notturne quando temporali anche forti interesseranno le province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento. Meno coinvolto il salernitano dove piovaschi sparsi saranno possibili soprattutto lungo le coste.
Parziale miglioramento tra tarda nottata e primo mattino, ma solo momentaneo in quanto anche la gioranta di Sabato risulterà più autunnale che estiva (domani entra ufficialmente l’Estate meteorologica), con nuove piogge diffuse.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Campania

Campania : Forti temporali in arrivo


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti